BICINFIORE

BICINFIORE

2° Raduno di Biciclette in Fiore

Bicinfiore Bolzano 1.5.2021

Per Bolzano la bicicletta è un fiore all’occhiello. Andare in bici è vita all’aria aperta, pedalare fa bene alla salute e riduce lo stress. Ma ancor più il rispetto dell’ambiente e il risparmio energetico sono obiettivi primari condivisi dalla popolazione del Sudtirolo e molto apprezzati dai turisti.

Nasce così il progetto BICINFIORE che vuole incentivare l’uso della bicicletta con un evento speciale il raduno di bici in fiore e relativo tour nel centro storico di Bolzano che si svolgerà in occasione della grande Festa dei Fiori di Bolzano che quest’anno celebra la sua 132 esima edizione.

Questo il filo conduttore di "BICINFIORE", la manifestazione che prenderà il via mercoledì, 1 maggio alle ore 17 in piazza Walther.

La partecipazione è gratuita, basta iscriversi scaricando la scheda dal sito dell’Azienda di Soggiorno di Bolzano www.bolzano-bozen.it/primavera-bolzano.htm

Possono partecipare tutti coloro che si presenteranno sulle due ruote, decorate almeno in un punto con fiori, foglie, piante o erbe aromatiche. Sono ammesse anche decorazioni in altri materiali.

Il raduno Bicinfiore è all’insegna dei colori, dei profumi, dell’allegria, della creatività.

Le biciclette con le decorazioni più originali verranno premiate alla fine del tour cittadino sul palcoscenico allestito in Piazza Walther, immerso nella meravigliosa distesa di fiori e piante della Festa dei Fiori a cura dell’Azienda di Soggiorno di Bolzano in collaborazione con l’Associazione Floricoltori dell’Alto Adige.

Chi vincerà il titolo della più bella BICINFIORE e uno dei Premi messi in palio?
Partecipate e fate diventare BICINFIORE la più grande parata di bici decorate con fiori e piante del mondo!

Informazioni:
Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano T. 0471 307044

Laura Piovesan Schütz Project leader
LPS Communication T. 335 8071133

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa