RI-NUTRI Ripensare la nutrizione

RI-NUTRI Ripensare la nutrizione

“RI-NUTRI” nasce dalla volontà di sensibilizzare le persone nei confronti dei molteplici e complessi aspetti che caratterizzano l’alimentazione e la nutrizione. Un progetto curato dal prof. Lucio Lucchin per sottolineare l’urgenza di un ripensamento dei modelli alimentari globali e lanciato da UPAD.

Secondo le proiezioni, nel 2040 la popolazione mondiale sarà di circa 9 miliardi, ma le risorse sono già ora insufficienti.
Bisogna quindi trovare le risposte alla domanda se ci sarà da mangiare per tutti e che cosa mangeremo. Bisogna chiedersi quanto sarà sostenibile il cibo che produrremo e se invece che alimentarci vorremo anche nutrirci.
Questa urgenza emergente deve far riflettere sull’impatto che ha la nutrizione sulla nostra evoluzione e su quella del pianeta, prendendo in considerazione diversi punti di vista.
Oltre ai cicli di conferenze, eventi ed informazioni è stato creato il percorso espositivo RI-NUTRI ospitato al quarto piano del Twenty che prevede il coinvolgimento attivo del partecipante con interessanti momenti esperienziali.

CONTACTS
Segreteria UPAD, via Firenze 51 Bolzano
Tel. 0471 921023 rinutri@upad.it

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa