Füssen Baviera

Füssen Baviera

Sulle strade dei romani a Füssen
Mostra al Walderlebniszentrum

Al Walderlebniszentrum di Füssen si possono ripercorrere le strade dell'Allgäu su cui i romani viaggiavano. Su iniziativa della Historical Society "Säuling e.V." è stata allestita una mostra, che illustra quali tracce degli antichi romani rimangano ai nostri giorni ma soprattutto come la nostra storia sia stata modellata dai Romani. La mostra dà spazio anche alle più recenti teorie sulla rotta esatta della Via Claudia Augusta.

La mostra non descrive solo i possibili tragitti dell'antica strada ma approfondisce altri aspetti quali il rapporto con il monastero di St. Mang, che era un tempo una stazione di servizio romana. Si preve inoltre la descrizione degli sviluppi lungo questo antico percorso, come ad esempio l'insediamento romano di Auerberg e la stazione di commercio di Dietringen o i solchi ancora esistenti al Forggensee e la villa romana e le terme al Tegelberg.

La mostra "Auf den Wegen der Römer" sarà visitabile fino a 25 maggio.

Info

OK

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Informativa